Mediterranea
20° Anniversario di Mediterranea
Il progetto di comunicazione per i 20 anni di Mediterranea ha tenuto in considerazione la value proposition del marchio.
Il concetto cardine di tutta la strategia di comunicazione è stato la “bellezza mediterranea” e ha portato alla creazione del progetto "Diventa volto Mediterranea".
La campagna si è articolata in due momenti distinti, in una prima fase si sono invitate le donne a recarsi in alcuni Emporio Carli e città italiane, toccati da un tour appositamente creato, dove il celebre fotografo Settimio Benedusi le ha ritratte con l’obiettivo di farle diventare le protagoniste della creatività adv del brand, pianificata in seguito sui principali media periodici nazionali. Consumer experience e lead generation sono state il corollario dell’evento itinerante. Con l’obiettivo di amplificare la visibilità del progetto e quindi la partecipazione delle consumatrici nelle varie tappe, è stata integrata un’attività di Digital PR.
Successivamente, per segnare il debutto della pianificazione media e per presentare al target beauty editor e consumer la novità skincare creata appositamente per l’anniversario, è stato organizzato un evento a Milano, culminato in un party serale.
Il concetto cardine di tutta la strategia di comunicazione è stato la “bellezza mediterranea” e ha portato alla creazione del progetto "Diventa volto Mediterranea".
La campagna si è articolata in due momenti distinti, in una prima fase si sono invitate le donne a recarsi in alcuni Emporio Carli e città italiane, toccati da un tour appositamente creato, dove il celebre fotografo Settimio Benedusi le ha ritratte con l’obiettivo di farle diventare le protagoniste della creatività adv del brand, pianificata in seguito sui principali media periodici nazionali. Consumer experience e lead generation sono state il corollario dell’evento itinerante. Con l’obiettivo di amplificare la visibilità del progetto e quindi la partecipazione delle consumatrici nelle varie tappe, è stata integrata un’attività di Digital PR.
Successivamente, per segnare il debutto della pianificazione media e per presentare al target beauty editor e consumer la novità skincare creata appositamente per l’anniversario, è stato organizzato un evento a Milano, culminato in un party serale.
Cliente
Mediterranea
Settore
Beauty
Attività
● Media Relation
● Digital Pr
● Evento
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