Lindt Italia
The Chocolate Factory di Lindt Italia a Expo Milano 2015
Il progetto di comunicazione per Lindt Italia, in occasione della sua partecipazione a Expo Milano 2015, ha generato una efficace attività di storytelling articolata su due momenti principali.
Abbiamo creato e organizzato la prima “Maîtres Chocolatiers Academy” che, attraverso un evento dedicato, ha permesso di selezionare e formare dieci giovani promesse della pasticceria provenienti da primarie scuole di settore. Al termine dell’Academy, i nuovi Maîtres Chocolatiers Lindt sono diventati i protagonisti della “Chocolate Factory a Expo” raccontando ai visitatori la Lindt Difference e realizzando per loro golose creazioni di cioccolato.
La comunicazione è stata supportata da un’intensa attività di Media Relation con reti televisive, quotidiani e magazine nazionali e locali, oltre a circuiti radio nazionali e di Social Media Management sui canali gestiti. Un progetto di Digital PR ha coinvolto i più importanti food influencer che sono diventati “Maître Chocolatiers Lindt per un giorno .
Abbiamo creato e organizzato la prima “Maîtres Chocolatiers Academy” che, attraverso un evento dedicato, ha permesso di selezionare e formare dieci giovani promesse della pasticceria provenienti da primarie scuole di settore. Al termine dell’Academy, i nuovi Maîtres Chocolatiers Lindt sono diventati i protagonisti della “Chocolate Factory a Expo” raccontando ai visitatori la Lindt Difference e realizzando per loro golose creazioni di cioccolato.
La comunicazione è stata supportata da un’intensa attività di Media Relation con reti televisive, quotidiani e magazine nazionali e locali, oltre a circuiti radio nazionali e di Social Media Management sui canali gestiti. Un progetto di Digital PR ha coinvolto i più importanti food influencer che sono diventati “Maître Chocolatiers Lindt per un giorno .
Cliente
Lindt Italia
Settore
Food
Attività
● Progetto Maîtres
Chocolatiers Academy
● Media Relation
● Digital PR
● Social Media Management
Condividi il progetto
Report Media Relation
● Numero totale di articoli e servizi: 283
– Magazine: 24
– Quotidiani: 80
– Web: 172
– TV: 7
● Diffusione media per n° copie: 44.025.849
● Utenti Unici: 6.289.590
● Audience: 16.235.185