Caffarel
Lancio delle Tavolette Dark di Caffarel con @PetuniaOllister
In occasione del lancio della nuova linea di tavolette di cioccolato fondente di Caffarel, abbiamo sviluppato un progetto di digital PR con l’influencer @PetuniaOllister.
L’obiettivo era creare uno “storytelling” rivolto ad un consumatore attento alla qualità, che ricerca nei prodotti anche un “esperienza” di gusto.
Inoltre siamo riusciti ad attrarre un target evoluto in termini socio-culturali.
Il progetto di Influencer Engagement si articolava in due step:
PetuniaOllister è diventata per Caffarel la testimonial dell’intera Linea Dark raccontando attraverso i libri il seducente itinerario nel mondo del gusto e degli abbinamenti. Dopo un primo post teaser, Stefania ha pubblicato 7 post, ciascuno con una tavoletta Caffarel, un libro Harper Collins e un distillato selezionato da un Sommelier AIS. In ogni post Petunia Ollister fa anche la nomination di un nuovo influencer in linea con il carattere della ricetta della tavoletta protagonista.
Abbiamo quindi coinvolto i sette influencer “nominati” per rappresentare il carattere di ciascuna Tavoletta Dark con l’obiettivo di raccontare ai fan un’esperienza di degustazione guidata dai sensi e dalle emozioni.
Inoltre siamo riusciti ad attrarre un target evoluto in termini socio-culturali.
Il progetto di Influencer Engagement si articolava in due step:
PetuniaOllister è diventata per Caffarel la testimonial dell’intera Linea Dark raccontando attraverso i libri il seducente itinerario nel mondo del gusto e degli abbinamenti. Dopo un primo post teaser, Stefania ha pubblicato 7 post, ciascuno con una tavoletta Caffarel, un libro Harper Collins e un distillato selezionato da un Sommelier AIS. In ogni post Petunia Ollister fa anche la nomination di un nuovo influencer in linea con il carattere della ricetta della tavoletta protagonista.
Abbiamo quindi coinvolto i sette influencer “nominati” per rappresentare il carattere di ciascuna Tavoletta Dark con l’obiettivo di raccontare ai fan un’esperienza di degustazione guidata dai sensi e dalle emozioni.
Cliente
Caffarel
Industria
Food
Attività
● Digital Pr
● Influencer
● Engagement
Condividi il progetto