Subaru: on air e online con una head innovativa e una comunicazione fuori dagli schemi. Pianifica il Gruppo Mario Mele & Partners.

 

IL GRUPPO MARIO MELE & PARTNERS PIANIFICA LA CAMPAGNA SUBARU PER IL LANCIO DELLA LA NUOVA FORESTER E-BOXER

La campagna integrata firmata da Mercurio GP, che prevede lo sviluppo della creatività su TV, digital, social media, BTL, materiali per i dealer e alcune special activations, è on-air e online con una head innovativa e una comunicazione fuori dagli schemi.

L’approccio strategico data-driven alla pianificazione media, già dimostratosi particolarmente efficace grazie alla collaborazione con il Gruppo Mario Mele & Partners (Digital Execution in partnership con Dentsu Aegis Network) nelle ultime campagne del brand è stato ulteriormente ottimizzato per il lancio di Forester e-BOXER.

La pianificazione è stata definita con un’analisi sartoriale orientata ad identificare su base dato i punti di contatto (online e offline) più frequentati dal target di riferimento, per erogare la comunicazione tramite i formati più efficaci per accompagnare l’utente interessato attraverso tutte le fasi del funnel di comunicazione lavorando quindi sull’ottimizzazione della copertura, grazie ad un media mix con TV e digital.

La nuova Forester e-BOXER è stata presentata attraverso un concept che si sposa perfettamente con i pillar del brand – Safe. Fun. Tough. – andando a sintetizzare il concetto di guida fuori dall’ordinario nella headline chiara e diretta No Ordinary Drive, enfatizzando un divertimento, una sicurezza e una resistenza straordinari. In poche semplici parole: No ordinary hybrid.

Nello specifico, è stato previsto lo sviluppo della creatività lato ATL, BTL e digital, oltre a una strategia ad hoc sulle properties social del brand, l’implementazione di una landing page dedicata e la realizzazione di materiali per i dealer, oltre ad alcune special activations.