FINARTE

 

Il Gruppo Mario Mele & Partners aggiunge al suo portafoglio clienti la Casa d’Aste Finarte, per la quale si occuperà dell’attività di media relation e di seguire lo sviluppo della nuova brand image.
La storica casa d’aste nasce nel 1959 per iniziativa del banchiere Gian Marco Manusardi, con l’obiettivo di assistere collezionisti e operatori del settore nell’acquisto e vendita di opere d’arte.

Alla fine del 2014 un nuovo pool di imprenditori acquisisce il marchio, con il progetto di tornare ad essere un punto di riferimento per il collezionismo italiano e internazionale.

Focus del progetto di comunicazione, messo a punto dall’agenzia milanese, saranno gli eventi e i progetti previsti in calendario nei prossimi mesi.
Il core business del Gruppo Finarte è l’organizzazione di aste pubbliche di opere d’arte e beni preziosi, pazientemente individuati dagli esperti della casa d’aste, suddivisi in dipartimenti specializzati, che offrono una consulenza tecnica e finanziaria per l’acquisto e la vendita di opere d’arte, fotografia, oggetti di design, gioielli, libri e auto d’epoca.

Il prossimo 14 maggio si terrà a Brescia un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di motori e non: la 1000 Finarte, l’asta di auto d’epoca che hanno partecipato alla famosissima competizione Mille Miglia.